Mario Boccia

Mario Boccia è un fotografo e giornalista specializzato in reportage sociali e di attualità internazionale. Non ama essere definito “fotoreporter di guerra”.
Da “free lance” collabora e pubblica articoli e fotografie con le maggiori testate giornalistiche italiane. In particolare è stato corrispondente e inviato de “il Manifesto” da Sarajevo, Belgrado, Pristina, Skopje, Dyarbakir e Baghdad.
Per quindici anni ha lavorato negli scenari di guerra o di alta tensione sociale in tutto il mondo (Europa, Africa, America Latina, Medio Oriente), sempre cercando di individuare segnali di speranza e di ricostruzione anche nelle situazioni più disperate.
Le sue foto sono state utilizzate per promuovere campagne di solidarietà di varie ONG, organizzazioni no-profit, e Agenzie delle Nazioni Unite, come: UNHCR (ACNUR, Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati), TERRE DES HOMMES, AMREF, LEGAMBIENTE, ACLI-IPSIA, ARCI-ARCS, INTERSOS e molti altri, compreso l’ICS (Consorzio Italiano di Solidarietà, implementing partner dell'UNHCR nei Balcani), un organizzazione con la quale collabora dalla sua fondazione, nel 1993. (*)
(*) from www.macrolibrarsi.it

see also:
http://www.balcanicaucaso.org/Autori/(author)/Mario%20Boccia

loading